Sei in Home | CHE SPETTACOLO!!! 2017/2018 proposte per scuola dell'infanzia – spettacoli teatrali | TINA LA RONDINE PITTRICE

TINA LA RONDINE PITTRICE

tina-savana-1Spettacolo disponibile anche in lingua inglese

con Cristina Calì ARTEVENTUALETEATRO

 

età consigliata 2-6 anni
max 70 spettatori
Temi trattati: solidarietà, amicizia, viaggio

 

 

Dipingere è difficilissimo.. ma “paciugare” no: quello che esce, va sempre bene!
Allora via.. macchie gialle, rosse, verdi… ma è uscito… un albero! E un’altalena, uno scivolo… una rondinee? Sì… È Tina, una rondine pittrice.
Tina racconta la sua storia, con parole e colori, e ci svela così uno dei più affascinanti segreti della natura, la migrazione di stormi di esseri leggeri come un pennarello e forti come un aereo, in grado di sorvolare il Mediterraneo senza mai fermarsi. La grande famiglia di Tina va alla ricerca di paesi caldi e di nuovi colori: un fantastico viaggio verso l’Africa, una trasvolata sopra il mare e i continenti, il deserto, la savana, attraverso ambienti diversi e suggestivi. E in scena ecco rappresentati, grazie al gioco del teatro e alla pittura ad acquerello su grandi superfici bianche, un cugino rondinotto, nuvole di zanzare in un canneto, un dromedario ballerino e… Storie di amicizia e solidarietà, difficoltà da superare, diversità, affetti o nostalgia, voglia di gioco.

 

Teatro d’attore con pittura ad acquerello dal vivo

 

Esigenze tecniche
Durata: 45 minuti circa
Spazio scenico: m 4 x m 5
Carico luci: 3 kw – 220 v
Montaggio: 2 ore
Smontaggio:1 ora
Spettacolo non tutelato SIAE

 

 

Condividi questo articolo:

Ti potrebbe interessare anche