Chi siamo

foto di gruppo

Due parole per dirvi chi siamo:
nasciamo nel lontano 1983… e da allora ne abbiamo fatta di strada sperimentando molto e giocando a ricercare, con curiosità ed attenzione, tra le nuove forme del teatro ragazzi e dell’animazione teatrale.

 

Bambini e ragazzi ci accompagnano nel viaggio alla ricerca di nuovi itinerari di promozione culturale ideati per loro.

 

Presentiamo alle nuove generazioni produzioni teatrali che, attraverso la semplicità del gesto comunicativo, del corpo in movimento e l’uso creativo dell’oggetto, raccontino il mondo bambino con meraviglia e incanto, nel tentativo di favorire il piacere dell’ ascolto e della condivisione. La poetica della compagnia si rifà alle suggestioni del teatro povero, con messe in scena agili, privilegiando il contatto diretto con gli spettatori e creando commistioni con altre discipline creative quali la letteratura e la pittura.

 

Da sempre accostiamo all’attività propriamente teatrale interventi di animazione culturale che promuovono altre discipline quali la letteratura, l’arte moderna e contemporanea, l’espressività corporea e vocale.

 

Collaboriamo con teatri, scuole di ogni ordine e grado, biblioteche e sistemi bibliotecari, comuni e altre realtà culturali del territorio lombardo.

 

Ogni anno con 190 rappresentazioni teatrali e 300 incontri di promozione culturale raggiungiamo circa 20.000 bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 13 anni

(dati 2018).

 

Compagnia accreditata SINTEL e MEPA