Chi conosce tutti i segreti del Natale? Chi è la custode della magica atmosfera natalizia? Ma soprattutto: chi cambiava i pannolini a Babbo Natale? È ovvio, sua sorella Natalina.
È lei che ci racconta di quando Babbo Natale ha inventato il cannone spara regali, di quando ha salvato un orsetto perso nella neve, o di quando la città si è riempita di suoi sosia appesi alle finestre. Natalina sa proprio tutto sul Natale: infatti trascorre tutto l’anno in giro per il mondo alla ricerca di nuove storie buffe e divertenti da raccontare ai bambini e a quel simpatico pasticcione di suo fratello.
Ascoltiamo allora le avventure di Arturo, che è sempre in ritardo nella costruzione dei giocattoli, e i dispetti del Grinch, che ogni anno cerca di distruggere il Natale. Ci stupiremo infine nello scoprire che fine fanno i giocattoli dimenticati dai bambini.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni e nasce per essere rappresentato in biblioteca o in spazi non teatrali alla presenza di massimo 100 spettatori.
UN NATALE COI FIOCCHI
di Silvana Campanella
con Silvia Caprara
scenografia di Gianni Stella
Tecnica: teatro di narrazione
Durata: 45 minuti
Spazio scenico: m 3 x m 4
Carico luci: 3 kw – 220 v
Montaggio: 1 ora
Smontaggio: 1 ora
Spettacolo non tutelato SIAE