Sibilla è una postina molto speciale…
Il suo lavoro consiste nel raccogliere le lettere indirizzate a Babbo Natale e nel consegnarle direttamente a lui, per non smarrirle nel marasma dei biglietti augurali.
Per recapitare le preziose lettere nel Paese Segreto del Natale deve compiere un lungo viaggio: percorrere la strada dei pupazzi di neve; arrampicarsi per la salita delle stelle comete; attraversare le ghirlande scintillanti… Ma tutta la sua fatica è ripagata dalla Grande Festa del Giorno Dopo, dove tra una torta e un panettone ci si racconta tutto quello che di divertente, fantastico, imprevedibile è accaduto durante il Natale.
Ci si può così deliziare con il tenero racconto di Piccolo Babbo Natale, abbuffare di risate con le avventure della gatta Sofia e del topo Berry alla conquista di uno spuntino di Natale, e saziare con la simpatia di Sibilla.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e nasce per essere rappresentato in biblioteca o in spazi non teatrali alla presenza di massimo 70 spettatori.
VOLANATALE
di e con Paola Risso
Tecnica: teatro di narrazione con disegni dal vivo
Durata: 45 minuti
Spazio scenico: m 3 x m 4
Carico luci: 3 kw – 220 v
Montaggio. 1 ora
Smontaggio: 1 ora
Spettacolo non tutelato SIAE